Settimana Santa 2020 – Una spaccatura LITURGIA delle CELEBRAZIONI

Liturgia e riflessioni della Settimana Santa

Settimana Santa 2020 (slider 2 )

Una Settimana Santa decisamente differente. Ma non per questo vana.
Vogliamo leggere gli eventi che stiamo vivendo (e condividendo) in tutto il mondo con miliardi di uomini e donne alla luce degli ultimi momenti della vita terrena di Gesù.. Per noi si è aperto da un po’ di tempo un nuovo modo di vivere il quotidiano, una spaccatura. Ma anche Gesù, salendo verso Gerusalemme, vivrà il suo nuovo quotidiano: non era la prima volta che saliva a Gerusalemme per la Pasqua, ma questa volta Lui sarà la Pasqua per tutti. Anche per noi.

Accompagniamoci con la liturgia del giorno (il foglietto per la Messa): la Santa Messa sarà trasmessa in streaming sul canale del sito della Parrocchia, secondo questi orari per non interferire con gli orari delle Celebrazioni di Papa Francesco: ecco gli orari della Parrocchia:
- domenica 5 aprile:    DOMENICA DELLE PALME (Santa Messa, ore 9)
Liturgia Domenica delle PALME 5 aprile 2020
- giovedì 9 aprile:        GIOVEDÌ SANTO (Santa Messa nella Cena del Signore, ore 19)
Liturgia GIOVEDI SANTO 9 aprile 2020
- venerdì 10 aprile:      VENERDÌ SANTO (Celebrazione della Passione, ore 15)
Liturgia VENERDI SANTO 10 aprile 2020
- sabato 11 aprile:         SABATO SANTO (Solenne Veglia Pasquale, ore 18)
SABATO SANTO Veglia Pasquale 11 aprile 2020
- domenica 12 aprile:  DOMENICA di PASQUA (Santa Messa solenne, ore 9)
DOMENICA di PASQUA 12 aprile 2020