Adulti di Azione Cattolica

I soci adulti dell’Azione Cattolica sono laici che desiderano condividere responsabilità, attenzioni educative, passione per la vita della chiesa e per il servizio alla vita del mondo. Lo fanno in modo associato, quindi organico e stabile, contando su una lunga tradizione di servizio alla chiesa, che sempre si rinnova, impreziosita da figure di santi.

Si impegnano a seguire percorsi di formazione e si confrontano con la parola di Dio, dalla quale cercano forza ed ispirazione per affrontare le istanze della vita adulta, con le responsabilità da assumere e da condividere.

Svolgono il proprio servizio nelle comunità parrocchiali, riconoscendo contemporaneamente lo stretto legame con il Vescovo che apre lo sguardo alla diocesi ed alimenta un forte senso ecclesiale.

Nella Parrocchia di Cavallasca l’Azione Cattolica si impegna ad animare la catechesi degli adulti.