Il Consiglio Pastorale Parrocchiale

consigliopastoraleII Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli (presbiteri, diaconi, consacrati e laici, in conformità al can. 536,1) alla missione della Chiesa, a livello di comunità cristiana parrocchiale.
È il luogo dove i fedeli, soprattutto i laici, possono esercitare il diritto dovere loro proprio, di esprimere il proprio pensiero ai pastori e comunicarlo anche agli altri fedeli, circa il bene della comunità cristiana parrocchiale (LG 37a; can. 212,3; 228,2): in tal modo esercitano nella Chiesa la missione regale di Cristo di cui sono stati fatti partecipi con i sacramenti del Battesimo e della Confermazione.

I Membri del CPP (eletto il 15 Novembre 2015)

• don Teresio Barbaro
  • Mauro Sala (per il Vicariato)
  • Lorena Valsecchi (Ordo Virginum)