Il Parroco

don Teresio Barbaro

Don Teresio BarbaroNato a Como, il 22 Novembre 1970

nel 2016/17
Dottorato in Teologia Patristica e Storia della Teologia, Pontificia Università Gregoriana di Roma. Tesi: “SPAZIO PER LA GRAZIA. Esplorazione di una categoria inusuale al servizio dell’Antropologia teologica di Agostino d’Ippona“.
Dal 2011
- Parroco di S. Michele Arcangelo in Cavallasca
- Direttore Ufficio Scuola e Università della Diocesi di Como
Dal 2008 al 2011
- Assistente di studio Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI
- Licenziato in Teologia Patristica e Storia della Teologia, Pontificia Università Gregoriana di Roma. Tesi: “AETERNITAS ET TEMPUS. L’esperienza nelle Confessiones di Agostino“.

Settembre 2006 – Delegato Vescovile per il servizio alla Pastorale degli Universitari della città di Como

Agosto 2001 – Dicembre 2007
- Vicario Parrocchiale nella Parrocchia di San Bartolomeo, in Como
- Docente di IRC presso il Liceo Scientifico “Paolo Giovio” di Como