Battesimi

Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spitito Santo

battesimoDalla liturgia del Rito del Battesimo
Il Battesimo, ingresso alla vita e al regno, è il primo sacramento della nuova legge. Cristo lo ha proposto a tutti perché abbiano la vita eterna, e lo ha affidato alla sua Chiesa insieme con il Vangelo, dicendo agli apostoli: «Andate e annunciate il Vangelo a tutti i popoli e battezzateli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo». Perciò il Battesimo è anzitutto il sacramento di quella fede, con la quale gli uomini, illuminati dalla grazia dello Spirito Santo, rispondono al Vangelo di Cristo. Il Battesimo è il sacramento che incorpora gli uomini alla Chiesa, li edifica come abitazione di Dio nello Spirito, li rende regale sacerdozio e popolo santo, ed è vincolo sacramentale di unità fra tutti quelli che lo ricevono.
Il Battesimo, lavacro dell’acqua unito alla parola, rende gli uomini partecipi della vita di Dio e della adozione a suoi figli. Come attestano le formule di benedizione dell’acqua, esso è lavacro di rigenerazione dei figli di Dio e di rinascita che viene dall’alto.
Il Battesimo produce un effetto permanente e definitivo.

Date per la celebrazione del Santo Battesimo:
(in dicembre 2016 non sono in programma celebrazioni per il battesimo)
Gennaio 2017: Domenica 15 (ore 15,00)
Febbraio 2017: Domenica 12 (ore 15,00)
da mercoledì 1 Marzo 2017 a domenica 16 Aprile 2017: Tempo di Quaresima (non saranno celebrati i Battesimi)

per informazioni contatta il parroco

I commenti sono chiusi ma trackbacks e i pingbacks sono aperti.