Azione Cattolica Ragazzi (ACR)

image descriptionL’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù attraverso originali esperienze di fraternità.

L’ACR è un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.

L’ACR guarda i ragazzi per ciò che sono oggi e non in funzione di quello che saranno domani, accompagnandoli a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona.

Dai 4 ai 14 anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, i bambini e i ragazzi si incontrano in parrocchia dove vivono attività di gruppo ricche e coinvolgenti.

Alcuni momenti particolari  ritmano durante l’anno la vita dei ragazzi:

1. il Mese del Ciao, che segna l’apertura delle attività in Settembre-Ottobre.
  2. Il Mese della Pace, che in Gennaio promuove un’iniziativa di solidarietà internazionale.
  3. Il Mese degli Incontri, Maggio, che permette  di conoscere altri gruppi e realtà.
  4. Il Tempo Estate Eccezionale il mese dei  campi scuola diocesani e parrocchiali

I commenti sono chiusi ma trackbacks e i pingbacks sono aperti.