Prenotazione Libro “Ho visto il Maestro”

ho-visto-il-maestro_1Da Sabato 6 Febbraio a Domenica 14 Febbraio è possibile prenotare il testo, che sarà poi possibile ritirare in parrocchia negli orari delle messe il giorno dopo la chiusura delle prenotazioni.
La lettura del libro è proposta in vista dell’incontro/dibattito che si terrà dopo Pasqua (la data sarà comunicata) con un giornalista e un docente universitario: un modo differente per confrontarci sul tema della Misericordia.
In occasione dell’anno giubilare della Misericordia vi invitiamo alla lettura del romanzo di Jan Dobraczynski, “Ho visto il Maestro“.
Protagonista di questo avvincente romanzo è Maria Maddalena che lo scrittore, basandosi sull’antica tradizione della Chiesa d’Occidente, identifica in Maria, sorella di Marta e di Lazzaro di Betania. Maria, detta Maddalena, era la “pecora nera” di una famiglia assai stimata. Dopo aver abbandonato la casa paterna, ebbe varie avventure che la fecero cadere in preda ai “sette spiriti impuri”. Poi incontrò Gesù, fu purificata e in virtù del suo amore ebbe la grande grazia di essere colei che portò agli Apostoli la notizia della risurrezione. Mescolando finzione letteraria e storia, Dobraczyński ci presenta la sua Maddalena, con l’avvincente racconto della caduta, purificazione e santificazione di una donna sullo sfondo del primo secolo della nostra era, generalmente poco conosciuto.

Per le prenotazioni del libro clicca sul link: “Ho Visto il Maestro”