Celebrazioni sospese fino al 3 Aprile 2020 La Santa Messa Festiva della Domenica del 15 – 22 – 29 marzo sarà celebrata alle ore 9 “sine populo” e trasmessa in streaming

Disposizioni e Indicazioni in materia di "coronavirus"

Mensa eucaristica

CELEBRAZIONI feriali e festive sospese fino al 3 aprile (e a nuove disposizioni)

La Santa Messa Festiva della Domenica del 15 – 22 – 29 marzo
sarà celebrata alle ore 9 “sine populo” e trasmessa in streaming

Già in ottemperanza all’Ordinanza Decreto Ministeriale (DL 6/2020) misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e a quanto richiesto dal Governatore della Lombardia  in materia di “coronavirus“, alle disposizioni della Conferenza Episcopale Lombarda, e secondo le indicazioni prescritte per la nostra Diocesi di Como dal Vescovo Mons. Oscar Cantoni e dal Vicario Generale don Renato Lanzetti (disposizioni del 24.02.2020), NON SARA’ POSSIBILE celebrare le Sante Messe di Sabato 29 febbraio e Domenica 1 marzo 2020 “con concorso di popolo”.

Si aggiungono le nuove disposizioni e restrizioni col DPCM 9/2020 a cui fa seguito l’intervento della Presidenza della CEI per cui sono sospese le Celebrazioni feriali e festive, inoltre matrimoni e funerali (solo una cerimonia di benedizione al cimitero) e battesimi (se non in punto di morte).

La Santa Messa feriale sarà celebrata alle ore 8 in Chiesa (con trasmissione in streaming) “sine populo”.
La Santa Messa Festiva della Domenica del 15 – 22 – 29 marzo sarà celebrata alle ore 9 (a porte chiuse) “sine populo” e trasmessa in streaming che potrete seguire sul canale del sito della parrocchia (www.parrocchiacavallasca.it alla voce “diretta streaming“).

Chi lo desidera potrà trovare in Chiesa già in settimana i foglietti bianchi della Messa per seguirla da casa. Ma può trovare anche il foglio colorato con la Liturgia Penitenziale e la Liturgia della Parola da pregare personalmente in Chiesa o anche da casa insieme alla Famiglia.

La Chiesa Parrocchiale di San Michele resta aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19 per la preghiera personale: nell’angolo del Crocifisso potrete trovare:
- un foglio con la Liturgia penitenziale e la Liturgia della Parola delle domeniche di Quaresima con un commento
- le Ceneri per chi non avesse avuto ancora la possibilità di iniziare la Quaresima con il rito tradizionale dell’Imposizione delle Ceneri sul capo
- un libretto per la preghiera personale giornaliera nel tempo della Quaresima

Tutti gli incontri previsti in Parrocchia e Oratorio SONO SOSPESI fino al 3 aprile in forza del Decreto DPCM 9/202o e secondo le disposizioni della CEI.

Le famiglie saranno raggiunte sui gruppi di catechismo via WhatsApp per le comunicazioni di aggiornamento.

In allegato:

- DPCM 9 marzo 2020 (Misure Urgenti in materia epidemiologica da Covid-19)
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20A01558/sg

- DL 6/2020 (Misure in materia epidemiologica da Covid-19, “coronavirus”)
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/23/20G00020/sg

- le indicazioni della Diocesi di Como
http://www.diocesidicomo.it/disposizioni-del-vicario-generale-della-diocesi-di-como/

AVVISI PER LE FAMIGLIE:

Avviso Libretto Preghiera Personale Quaresima 2020